Panificio Zanoner
dal 1862 a Moena

News / Eventi »

BUONA PASQUA!
Auguri di buona pasqua... I nostri orari..
approfondisci »

LA BETA DAL PAN
Art. Nosha Jent n. 6, an 1967 - Maestra Valeria
approfondisci »

Forma di pane ornamentale che abbia per tema "Peter Pan"

La festa dell'asilo ha il profumo del pane

L’isola che non c’è ad Azzate ha la forma e il profumo del pane. Il tema della festa della scuola materna quest’anno sarà la favola di “Peter Pan” e la Pro Loco di Azzate ha deciso di promuovere un concorso che coinvolgerà pasticcerie e panetterie del paese. 
Ecco in che cosa consiste la gara, che ha la supervisione dell'Associazione Panificatori di Varese: panetterie e pasticcerie dovranno preparare per il giorno della festa, domenica 25 maggio, un pane ornamentale che abbia per tema “Peter Pan”. Farina, acqua, lievito, sale, latte, ma potranno esserci anche altri ingredienti quali cioccolato variopinto, zucchero, marmellate, colorante, spezie in generale (semi di sesamo, papavero, etc). Dimensioni massime: 45 cm profondità, 65 cm larghezza e 15 cm di altezza. Al termine dello spettacolo del pomeriggio, al Teatro Castellani, il pane prodotto verrà portato sul palco e i bambini più grandi dovranno votare e scegliere il più “spettacolare”: si premieranno la fantasia e l'abilità con cui gli "artigiani azzatesi dell'impasto" sapranno stupire i bambini. All’iniziativa hanno aderito la pasticceria Albini, la panetteria Bernasconi, la pasticceria Marcolli e la panetteria Ossola. L’esercente vincitore avrà a disposizione 150 buoni da 2 euro ciascuno, da distribuire a tutti i bambini dell’asilo, che potranno utilizzarlo solo nel negozio che si è aggiudicato il premio. E non è tutto: per la merenda la Pro Loco offrirà Nutella e marmellata e le panetterie e pasticcerie i panini. 
Ma la festa dell'asilo è questo e molto di più: oltre allo spettacolo del pomeriggio, nel cortile dell'oratorio ci saranno una mongolfiera sulla quale potranno salire grandi e piccini, una parete d'arrampicata, tanti giochi e musica.   

 peter pan

« archivio news




 
  
Panificio Zanoner
Zanoner Valentino e C. s.n.c.
Strada de Fachin, 2
38035 Moena (TN) |
Negozio: Moena
Strada de Fachin, 2
38035 Moena (TN)
Tel / Fax +39.0462.573739
Negozio: Canazei
Stréda Dolomites, 149
38032 Canazei (TN)
Tel / Fax +39.0462.600105
Laboratorio: Fontanazzo (Mazzin)
Strada de Albolina, 549
38030 Mazzin (TN)
Tel / Fax +39.0462.751098
© Copyright 2017 Panificio Zanoner - Tutti i diritti riservati. Salvo diversamente specificato tutto il materiale pubblicato su questo sito è protetto da copyright, dalle leggi sulla proprietà intellettuale e dalle disposizioni dei trattati internazionali; nessuna sua parte integrale o parziale può essere riprodotta sotto alcuna forma o con alcun mezzo senza autorizzazione scritta.
   
Powered by Juniper XS