Panificio Zanoner
dal 1862 a Moena

News / Eventi »

BUONA PASQUA!
Auguri di buona pasqua... I nostri orari..
approfondisci »

LA BETA DAL PAN
Art. Nosha Jent n. 6, an 1967 - Maestra Valeria
approfondisci »

Grezzo

Apre a Roma la prima pasticceria crudista e vegana!

Una pasticceria, cioccolateria e gelateria completamente crudista e vegana. È questa l’originale iniziativa aperta da poco a Roma, con un nome più che rappresentativo dei prodotti disponibili: Grezzo. Niente latte, uova e farina, ma anche nessun trattamento particolare per gli ingredienti.

Quella della cucina vegana non è di certo una tendenza che ha bisogno di troppe presentazioni: questo regime prevede l’esclusione di qualsiasi prodotto di origine animale. La filosofia crudista invece, ben più di nicchia, prevede l’assunzione di vegetali e altri prodotti che non siano cotti, o meglio trattati secondo i canoni della tradizione culinaria. Ed è sull’unione di questi due assunti che si basano le proposte di grezzo: il cibo è lavorato in modo da non superare i 42 gradi, per mantenere tutte le qualità originali delle materie prime.

Il consumatore, nonostante la novità crudista, si ritroverà in un percorso gustativo familiare: dal tiramisù con frutta secca, cocco e cacao alle crostatine alla frutta, dalla Sacher con marmellata crudista alle barrette al cacao con tostatura a bassa temperatura. Grandi classici, insomma, rielaborati in un’ottica vegana e crudista. E anche tanti gelati, privi di latte e uova, per soddisfare ogni desiderio del cliente.

Alla base degli ingredienti di cucina vi è lo zucchero di cocco, dal basso impatto glicemico, così come la polpa e il suo latte. Poi il cacao, estratto da fave con fermentazione naturale e raffreddamento controllato, per mantenerne la croccantezza. Si ottengono così quantità di antiossidanti maggiori di 6-7 volte il cacao lavorato tradizionalmente, da cui si ottiene un cioccolato friabile, croccante e poco cremoso.

 grezzo

« archivio news




 
  
Panificio Zanoner
Zanoner Valentino e C. s.n.c.
Strada de Fachin, 2
38035 Moena (TN) |
Negozio: Moena
Strada de Fachin, 2
38035 Moena (TN)
Tel / Fax +39.0462.573739
Negozio: Canazei
Stréda Dolomites, 149
38032 Canazei (TN)
Tel / Fax +39.0462.600105
Laboratorio: Fontanazzo (Mazzin)
Strada de Albolina, 549
38030 Mazzin (TN)
Tel / Fax +39.0462.751098
© Copyright 2017 Panificio Zanoner - Tutti i diritti riservati. Salvo diversamente specificato tutto il materiale pubblicato su questo sito è protetto da copyright, dalle leggi sulla proprietà intellettuale e dalle disposizioni dei trattati internazionali; nessuna sua parte integrale o parziale può essere riprodotta sotto alcuna forma o con alcun mezzo senza autorizzazione scritta.
   
Powered by Juniper XS