Panificio Zanoner
dal 1862 a Moena

News / Eventi »

BUONA PASQUA!
Auguri di buona pasqua... I nostri orari..
approfondisci »

LA BETA DAL PAN
Art. Nosha Jent n. 6, an 1967 - Maestra Valeria
approfondisci »

"il profumo di una vita"

Mostra antologica di pittura del maestro Luciano Alberti

Sotto il patrocinio del Comune di Cavalese, si terrà dall’8 al 16 febbraio 2014, presso il Palafiemme, una attesa mostra antologica di pittura del maestro Luciano Alberti, intitolata “Il profumo di una vita”. Nato a Bologna, cittadino del mondo, pittore e scrittore, attualmente residente a Roma, il maestro presenterà una panoramica della sua attività negli ultimi venti anni.
Già da giovane viene insignito di numerosi premi e riconoscimenti internazionali.
Sempre alla ricerca di nuove sensazioni ed esperienze, vive per circa diciotto anni all’estero, in particolare in Olanda, Sudafrica, Brasile e Repubblica Ceca, affermandosi come pittore di alto livello. A seguito di due mostre di notevole impatto mediatico, a San Pietroburgo e al Casinò di Montecarlo, la Galleria d’Arte moderna francese gli acquista quattro dipinti che attualmente sono esposti nel Chateaux des Reaux in Francia.

Molti critici hanno commentato la pittura del maestro, ma fece scalpore, a suo tempo, l’articolo che il noto editorialista d’arte Umberto Savini gli dedicò sulla rivista “Fiorisce un cenacolo”. Da quel saggio, in cui Alberti esponeva i suoi concetti di stile, evoluzione pittorica e soprattutto di valutazione delle opere, iniziò una diatriba con una parte della critica, che dura tutt’oggi.

Nonostante questa dialettica, in ogni caso costruttiva, il maestro è stato di recente insignito dei premi Aosta 2000, Trofeo Arco d’Augusto a Rimini, Piazza della Minerva a Roma.
Come scrittore ha pubblicato il libro di racconti “700 giorni a Praga” e “India”.
La mostra verrà inaugurata sabato 8 febbraio alle ore 18.30, e rimarrà aperta fino al 16 febbraio, dalle ore 16.00 alle 21.00 al PalaFiemme di Cavalese.

« archivio news




 
  
Panificio Zanoner
Zanoner Valentino e C. s.n.c.
Strada de Fachin, 2
38035 Moena (TN) |
Negozio: Moena
Strada de Fachin, 2
38035 Moena (TN)
Tel / Fax +39.0462.573739
Negozio: Canazei
Stréda Dolomites, 149
38032 Canazei (TN)
Tel / Fax +39.0462.600105
Laboratorio: Fontanazzo (Mazzin)
Strada de Albolina, 549
38030 Mazzin (TN)
Tel / Fax +39.0462.751098
© Copyright 2017 Panificio Zanoner - Tutti i diritti riservati. Salvo diversamente specificato tutto il materiale pubblicato su questo sito è protetto da copyright, dalle leggi sulla proprietà intellettuale e dalle disposizioni dei trattati internazionali; nessuna sua parte integrale o parziale può essere riprodotta sotto alcuna forma o con alcun mezzo senza autorizzazione scritta.
   
Powered by Juniper XS